26 e 27/10/2023 - convegno Agricoltura Mercato e Sostenibilità

.

Il convegno

"Agricoltura Mercato e Sostenibilità"

dedicato al prof. Antonio Iannarelli, si occuperà degli aspetti innovativi che caratterizzano l'odierno sistema agroalimentare. Temi che sono stati al centro degli studi del Prof. Iannarelli di diritto agrario e alimentare, che ha anticipato riflessioni determinanti nel dibattito scientifico.

La trasformazione delle regole del mercato e il ruolo delle imprese nelle filiera agroalimentare, nel quadro dell'Unione Europea e dei diritti nazionali sarà oggetto delle relazioni e della tavola rotonda del pomeriggio di giovedì 26 ottobre (a partire dalle 14.30, dopo i saluti istituzionali, nell'Aula Leogrande dell'ex Palazzo Poste, Centro Polifunzionale Studenti)

Gli aspetti della sostenibilità, nelle sue diverse declinazioni, ambientale, sociale ed economica, insieme alle sfide dell'innovazione del sistema alimentare saranno discusse nelle relazioni e nella tavola rotonda della mattina di venerdì 27 ottobre (a partire dalle 10.15 nell'Aula Magna del Palazzo Ateneo.

Agli studenti del Dipartimento di Scienze Politiche che parteciperanno all'evento, sarà attribuita la frazione di CFU come da Regolamento didattico.

Info evento
  • Quando

dal 26/10/2023 14:30 al 27/10/2023 13:00 (Europe/Berlin / UTC200)

• Dove