21/04/2023 - IL FUTURO DEL WELFARE IN ITALIA

AULA “G. CONTENTO” - PALAZZO DEL PRETE

PIAZZA CESARE BATTISTI

Indirizzi di saluto
PROF. STEFANO BRONZINI - Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"
PROF. ANDREA LOVATO - Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"

Introduce e presiede
PROF. FRANCESCO PORCELLI – Dipartimento di Giurisprudenza Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"

Relazioni
ON. ING. ANTONIO DECARO – Sindaco di Bari, Presidente Associazione Nazionale Comuni Italiani
Il ruolo dei Comuni nella gestione del Welfare
DOTT. ROSA BARONE – Assessore a Welfare, Politiche di benessere sociale e pari opportunità, Programmazione sociale ed integrazione socio-sanitaria Regione Puglia
Programmazione del Welfare e ruolo delle Regioni

PROF. MARCO BARBIERI - Dipartimento di Giurisprudenza Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"
Disciplina giuridica del lavoro ed effetti sul Welfare

PROF. VALERIA CIRILLO – Dipartimento di Scienze Politiche Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"
L'impatto del Covid sul mercato del lavoro italiano

PROF. LIDIA GRECO – Dipartimento di Scienze Politiche Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"
Lavoro e welfare: paradossi e disuguaglianze al tempo dell'insicurezza sociale

Conclusioni
PROF. PASQUALE TRIDICO – Università Roma Tre, Presidente dell'INPS, autore dell'opera

Agli studenti del Dipartimento di Scienze Politiche che parteciperanno all'evento, sarà attribuita la frazione di CFU come da Regolamento didattico

Info evento
  • Quando

il 21/04/2023 dalle 11:00 (Europe/Berlin / UTC200)

• Aggiungi l'evento al calendario

pubblicato il 18/04/2023 ultima modifica 18/04/2023