Attività di Ricerca

 

  • Ricercatore a tempo determinato (tipologia A) presso il Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica (DIRIUM) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro; in possesso dell’Abilitazione scientifica nazionale di II fascia per il Settore Concorsuale 11/C4 - ESTETICA E FILOSOFIA DEI LINGUAGGI.
  • Componente del Progetto “CHANGES - Cultural Heritage Active Innovation for Sustainable Society”.

https://sites.google.com/uniroma1.it/changes/home

  • Componente del Progetto Il ruolo dell’università nelle politiche di inclusione delle differenze di generecandidato al bando competitivo di Ateneo (Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”) per il finanziamento di progetti di ricerca “Horizon Europe Seeds”. Progetto ammesso al finanziamento.

https://www.uniba.it/it/ricerca/centri-interdipartimentali/culture-di-genere/portlet-generali/il-ruolodell2019universita-nelle-politiche-di-inclusione-delle-differenze-di-genere

  • Componente del Centro Interdipartimentale di Studi sulle Culture di Genere (CISCUG) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

https://www.uniba.it/it/ricerca/centri-interdipartimentali/culture-di-genere

  • Componente del Progetto Giovani e comunicazione politica. Il peso dei media locali e dei new media nella costruzione del consenso. Progetto finanziato dal Co. Re. Com. Puglia - Comitato Regionale per le Comunicazioni.
  • Proponente dell’idea progettuale “La performatività linguistica nei processi di discriminazione e marginalizzazione. Le scienze del linguaggio come supporto alle politiche regionali di inclusione”, ammessa al finanziamento dall’iniziativa regionale “Research for Innovation” (REFIN).
  • Vincitore della selezione pubblica, per titoli e discussione pubblica, per la copertura di n. 1 posto di Ricercatore universitario a tempo determinato, mediante stipula di contratto di lavoro subordinato della durata di 36 mesi, ai sensi dell’art.24, comma 3, lett. a), Legge 240/10, con regime di impegno a tempo pieno, per il settore concorsuale 11/C4-Estetica e filosofia dei linguaggi e il settore scientifico disciplinare M-FIL/05 Filosofia e teoria dei linguaggi– presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Fondi “Research for Innovation (REFIN) per l’individuazione dei progetti di ricerca” - POR PUGLIA FESR-FSE 2014/2020. Codice Pratica: 9B98AE87.
  • Componente del Discourse, Ideology, Political Economy (DIPE) Research Group. Gruppo di ricerca di DiscourseNet. International Association for Discourse Studies (Associazione Internazionale per gli Studi del Discorso)

https://discourseanalysis.net/it

https://discourseanalysis.net/DIPE

  • Componente del Critique and Discourse Research Group. Gruppo di ricerca di DiscourseNet. International Association for Discourse Studies (Associazione Internazionale per gli Studi del Discorso)

https://discourseanalysis.net/group/17

  • INTERESSI DI RICERCA: discourse studies, filosofia del linguaggio, gender-studies, semiotica, semiotica del testo, sociolinguistica, socio-semiotica, teoria critica.
pubblicato il 06/06/2013 ultima modifica 20/06/2024

Azioni sul documento