EndoCina. Vivere da migranti in una città del Sud."







EndoCina. Vivere da migranti in una città del Sud.

Proiezione del docufilm "Leonardo" (Italia, 2008) di Paolo De Falco.

Ne discuteranno con il regista, i docenti e gli studenti dei corsi  "Sociologia dei processi culturali e comunicativi" e di  "Socializzazione, culture e marginalità" del Dipartimento di Scienze Politiche, Università degli Studi di Bari.

 

Giovedì 30 maggio, ore 15.30, Dipartimento di Scienze Politiche - Aula XVIII - Palazzo "Del Prete" -  P.zza C. Battisti, 1 - Bari

 

Sinossi:
Bari, 2008. Un mese nella vita di alcuni cinesi, sospeso tra il capodanno italiano e il capodanno cinese.
Una donna che ha perso il marito rinchiuso nel Centro Temporaneo d'Accoglienza, due musicisti concentrati e romantici che studiano nel conservatorio e attraversano la città con il loro sguardo sensibile, un gruppo di ragazzi che prova uno spettacolo nella Chiesa Evengelica, un bambino bello e osservatore, una giornalista che cerca di far conoscere la cultura cinese in Italia, una coppia mista in attesa della nascita di Leonardo e decisa a organizzare un capodanno multietnico nella scuola dove insegna.
Intorno a loro una città del sud, un vecchio barbiere e un giovane sociologo, due rappresentanti locali piuttosto significativi che osservano e traggono conclusioni un po' diverse sulla comunità cinese.

 

Info evento
  • Quando

    il 30/05/2013 dalle 15:30 alle 18:30 (Europe/Berlin / UTC200)

  • Dove

    Dipartimento di Scienze Politiche - Aula XVIII - Palazzo "Del Prete" -

  • Aggiungi l'evento al calendario

    iCal

pubblicato il 28/05/2013 ultima modifica 06/09/2022

Azioni sul documento