Job Placement 2017


MTM Project (sede di Monopoli) è alla ricerca di un Informatico con titolo di dottore di ricerca o documentata esperienza di ricerca post-laurea almeno triennale.

 http://cvm.mtmproject.com/it/Home/Candidacy?jobSearchId=117


Laboratorio Formativo: Costruisci il tuo Curriculum Vitae_ Step 1 ",martedì 30 Gennaio 2018 alle ore 10:00, presso la Sala Conferenze 1 del Centro Polifunzionale Studenti dell'Università degliStudi di Bari “Aldo Moro” (Piazza Cesare Battisti Bari).

Locandina


CLE Srl, affermata azienda di informatica, ricerca più figure professionali.

Se interessati scrivere a Oronzo Berlen (indirizzo mail oronzo.berlen@clebari.com) per inoltrare il proprio CV aggiornato

Locandina


MerMec Academy 2018 – 3^ Edizione (Selezioni Gennaio 2018, Attività Formative Febbraio 2018).

Lo scopo della MERMEC Group  Academy è quello di sperimentare un innovativo nel processo di selezioneselezione selezione e formazione delle risorse neolaureate, con l’obiettivo di favorire un più facile inserimento dei giovani  all’interno del contesto aziendale ed al contempo garantire una formazione di base  maggiormente rispondente  alle esigenze tecnologiche di settore.

Locandina


Idea75 srl ricerca 3 Ricercatori junior e senior con Laurea magistrale specialistica in Informatica  da inserire nel proprio organico.
Sede di lavoro Sede di lavoro: Bari e Corato (BA).

Locandina


InfoCamere (sedi di Bari e Padova) ricerca Project Manager da inserire nella struttura di Governo Progetti ed Iniziative di Sistema che ha la responsabilità dei progetti aziendali finalizzati allo sviluppo di nuove linee di business, all’evoluzione dei servizi a supporto della digitalizzazione dei “processi di e-government” e, più in generale, all’attuazione dei programmi di digitalizzazione del Paese.

http://infocamere.sites.altamiraweb.com/annunci-lavoro/PROJECT-MANAGER-157761349.htm


Incontro aziende - studenti: lavoro, formazione, orientamento.

Un colloquio tra i manager e gli studenti per trovare la via più adeguata al job-placement dei neo laureati

18 dicembre 2017, Sala Consiglio Dipartimento di Informatica, ore 12.00-14.00

Locandina


Planetek Italia ricerca figure per il ruolo di “R&D software engineer” con PhD in Computer science o Computer Engineering oppure almeno tre anni di esperienza in attività di ricerca per inserimento nel team di sviluppo di RheticusR - una piattaforma basata su cloud per lo sviluppo di sistemi di elaborazione di immagini satellitari e dati geo-spaziali.

http://www.planetek.it/eng/rd_software_engineer


Reply S.P.A. http://www.reply.eu/, importante società di consulenza informatica con principali sedi a Torino, Milano e Firenze, ricerca brillanti giovani laureandi/laureati in Informatica(triennale o magistrale) da inserire all’interno della propria realtà lavorativa

Ricerchiamo persone appassionate di tecnologia e innovazione, che abbiano voglia di mettersi in gioco e imparare lavorando su stack tecnologici molto eterogenei, all’interno di un team giovane, dinamico e affidato.

Voto minimo di laurea (o presunto) 102.

Se interessati scrivere all’indirizzo mail m.maselli@reply.it per inoltrare il proprio CV aggiornato o anche solo per ulteriori informazioni.

Per maggiori info sull’azienda visitare il sito web: http://www.reply.eu/“


Formamentis Srl., società di consulenza professionale e Agenzia per il lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro, operante nell’attività di intermediazione e di Ricerca e Selezione del personale, ricerca per azienda cliente la figura di:
SVILUPPATORE SOFTWARE JUNIOR

Locandina


Nell'ambito degli incontri tra Aziende e Studenti, il Dipartimento di Matematica e il Dipartimento di Informatica ogranizzano un incontro con Exprivia, seguirà una sessione di colloqui.

Per partecipare alle selezioni inviare la candidatura a job@exprivia.it - oggetto “Recruiting Day UNIBA” entro il 04 Dicembre 2017

Locandina


Molza &Partners Srl cerca programmatori per le sede in Italia e Canada

Per la sede di Pergola (UD)

Azienda nostra cliente, operante nel settore delle segatrici industriali, con headquarter in Italia e sedi in Canada, Usa, Cina e Brasile, ci ha chiesto di ricercare per le sede Italiana un ingegnere programmatore (CNC, PLC, IoT, SCADA System).

Il candidato ideale dovrebbe possedere Laurea in Ingegneria Elettronica (o Informatica, Meccatronica o Automazione) e dovrà dimostrare competenze nel disegno elettronico tramite un comprovato portfolio di disegni.

E’ necessaria un’ottima conoscenza della lingua Inglese (scritta e parlata) e Italiana; la conoscenza di altre lingue quali Francese, Tedesco, o Spagnolo saranno considerate un plus.

Al candidato si richiede:

-familiarità con alcuni di questi linguaggi di programmazione: Ladder Diagram, IEC 611131, C e C++, Java Script, Dot.net environment, C-Sharp, WPF.

-nozioni di base su protocolli quali: EtherCat, Can Open, Modbus, Tcp-Ip, OPC-UA

-conoscenza dei principali dispositivi per sistemi di automazione, quali: Drivers, Servo Motors, Transducers, Sensors; competenze su sistema CAE (Elcad, EplanSpac o equivalenti).

E’ richiesta disponibilità a fare trasferte presso le consociate del Gruppo.

La figura inserita farà parte del team R&D di Gruppo, collaborando con gli altri ingegneri per assicurare l’integrazione dei propri disegni con quelli del resto del sistema; la figura lavorerà sia in autonomia che come parte del team. Un’ottima capacità di risolvere problemi in ambito elettronico completa il profilo.

Sede di lavoro: Pergola (PU)

Per la sede di Woodstock (Canada)

Azienda nostra cliente, operante nel settore delle segatrici industriali, con headquarter in Italia e sedi in Canada, Usa, Cina e Brasile, ci ha chiesto di ricercare per la sede Canadese un ingegnere programmatore (CNC, PLC, IoT, SCADA System).

Il candidato ideale dovrebbe possedere Laurea in Ingegneria Elettronica (o Informatica, Meccatronica o Automazione) e dovrà dimostrare competenze nel disegno elettronico tramite un comprovato portfolio di disegni.

E’ necessaria un’ottima conoscenza della lingua Inglese (scritta e parlata) e Italiana; la conoscenza di altre lingue quali Francese, Tedesco, o Spagnolo saranno considerate un plus.

Al candidato si richiede:

-familiarità con alcuni di questi linguaggi di programmazione: Ladder Diagram, IEC 611131, C e C++, Java Script, Dot.net environment, C-Sharp, WPF.

-nozioni di base su protocolli quali: EtherCat, Can Open, Modbus, Tcp-Ip, OPC-UA

-conoscenza dei principali dispositivi per sistemi di automazione, quali: Drivers, Servo Motors, Transducers, Sensors; competenze su sistema CAE (Elcad, EplanSpac o equivalenti).

E’ richiesto trasferimento presso la consociata Canadese per un periodo di almeno 3 anni (durante i quali saranno inclusi nel pacchetto viaggi in Italia).

La figura inserita farà parte del team R&D di Gruppo, collaborando con gli altri ingegneri per assicurare l’integrazione dei propri disegni con quelli del resto del sistema; la figura lavorerà sia in autonomia che come parte del team. Un’ottima capacità di problem solving in ambito elettronico completa il profilo.

Sede di Lavoro: Woodstock, Canada (140km da Toronto).


Opportunità per due giovani laureati/e in Informatica con le specifiche di seguito riportate, per la sede di Taranto di Teleperformance (www.teleperformance.com), leader mondiale nel settore Customer Care & CRM Omnichannel.

AREA INNOVAZIONE DIGITALE

Requisiti del tirocinante:

  • Laurea in Informatica, età massima 30 anni
  • Conoscenza tematiche di web design, analytics & digital marketing.
  • Conoscenza linguaggi di programmazione web (PHP, HTML, CSS)
  • Conoscenza principali piattaforme di social media e di web analytics (Google Analytics)
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese.
  • Capacità di analisi, spirito di iniziativa e di teamworking, orientamento al risultato.

 

Note sul tirocinio:

  • Sede dello stage: Teleperformance Italia, quartiere Paolo VI, Taranto
  • Rimborso spese: seicento euro/mese
  • Durata dello stage: sei mesi

ObjectWay SPA (sede di Bari): opportunità di stage con possibilità di assunzione

Ti focalizzerai inizialmente sulle basi del linguaggio Java e di alcuni linguaggi di scripting, per orientarti successivamente verso i Pattern J2EE più diffusi.
L'obiettivo è quindi ottenere una visione globale e sviluppare un'esperienza full-stack a partire da database Relazionali e/o NoSql, passando attraverso lo sviluppo di Microservices per arrivare infine a dominare le ultime tecnologie di front-end.
Il percorso formativo si svilupperà attraverso modelli di deployment innovativi quali i container Docker, paradigmi di Hybrid Cloud, utilizzando un approccio DevOps di continuos integration.

Cosa possiamo offrirti:
- Assunzione in azienda al termine del percorso formativo di 16 settimane, articolate in sessioni di tech talks tenute dai nostri fullstack developers e momenti in cui sarai coinvolto in attività reali di progetto
- Possibilità di sperimentare nuove metodologie di sviluppo software
- Contesto internazionale, “agile” e di product innovation
- Borsa di studio durante le settimane di training

Chi cerchiamo:
Laureandi e neo-laureati in ambito informatico con propensione per l’innovazione e spirito di squadra. Per saperne di più sul progetto vai su http://www.objectway.it/IT/careers-meet-us.asp Il Gruppo Objectway è leader assoluto in Italia e tra i primi player europei nello sviluppo e produzione di piattaforme software e servizi di business per le istituzioni finanziarie e le imprese con soluzioni omni-channel innovative ed efficaci. Il gruppo è costantemente in crescita per linee interne e per acquisizioni e oggi opera attraverso sedi in Italia, Belgio, Regno Unito, Irlanda e Sud Africa, con un volume di affari di oltre 60 milioni di Euro impiegando oltre 500 specialisti

Start: Gennaio 2018
Location: Bari

Invia il tuo cv a jobs@objectway.it con autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D.LGS. 196/03. L'offerta si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903/77) ed estesa ad appartenenti alle categorie protette (L. 68/99).

Locandina


La “Marinotti & Partners s.r.l.” con sede legale in Gioia del Colle (BA) alla via Noci n° 14 e sede operativa in Gioia del Colle (BA) alla via G. Colapietro n° 1 e terza sede operativa in Treviso (TV) alla via Castellana n° 86, Società a Responsabilità limitata avente amministratore unico.

La Società si occupa di informare, formare e aiutare i clienti. Informa i conduttori di terreni sulle opportunità che si possono cogliere nell’utilizzo delle Normative Europee. Forma i produttori agricoli alla valorizzazione dei prodotti tipici, organizzando degli eventi sul neuromarketing delle prelibatezze alimentari e dei prodotti tipici. Studia la gestione fortemente creativa della dell’azienda multifunzionale. Aiuta i clienti ad ottenere i contribuiti per la conduzione delle aziende con il metodo biologico. Progetta piani di sviluppo e migliora l’ambiente, con i contributi dell’unione europea per il miglioramento ambientale (es. ripristino di muretti a secco).

La suddetta Società è alla ricerca di un futuro candidato che avrà il compito di affiancare l’attuale staff informatico nell’ideazione ed implementazione di strategie di comunicazione web oriented che uniscano il blogging, la comunicazione dell'e-mail marketing e capacità attrattiva dei Social Media, al fine di raggiungere potenziali fan e promuovere il marchio aziendale.

Il candidato dovrà dimostrare di possedere almeno il 50% delle seguenti capacità tecniche ed operative, nonché la spiccata attitudine ad apprendere ed approfondire il restante 50%:

•             Capacità di lavorare nel pieno rispetto delle direttive dell’amministrazione ed in sinergia con gli altri membri del team;
•             Ottime capacità di scrittura, con stile brillante e sintetico, ma soprattutto in italiano corretto;
•             Capacità nella gestione ed implementazione di articoli su piattaforme CMS quali Joomla e Wordpress;
•             Capacita di implementare e gestire in autonomia un Blog;
•             Capacita di implementare e gestire una campagna DEM;
•             Capacità di creare e gestire campagne Adv ad ampio raggio, utilizzando tutti i principali canali di promozione online come Google Adwords, Facebook, Instagram, Linkedin Ads, Pay per Click, ecc.;
•             Capacità di creare rapidamente e condividere su vari canali, brevi contenuti che possono comprendere testo, immagini e video;
•             Buona conoscenza della SEO e delle tecniche di ottimizzazione On page;
•             Buona conoscenza delle logiche del link building e del SEO Off Page;
•             Buona capacità di elaborazione testi SEO oriented;
•             Buona conoscenza dell'attività SEM e SMO;
•             Utilizzo e conoscenza dei tools di Google Analytics e del Webmaster Center di Google;
•             Conoscenza di base degli standard di sviluppo per siti web di qualità;
•             Buona conoscenza della lingua inglese;
•             Conoscenza a livello base/intermedio di almeno un applicativo di editing di immagini e video, ad es. Adobe Photoshop e Adobe Premiere;
•             Conoscenza a livello base/intermedio di almeno un applicativo di grafica vettoriale, ad es. Adobe Illustrator.

L’e-mail dove inviare le candidature per il l’annuncio sopra indicato è: annafranco@marinotti.eu. La sottoscritta, FRANCO Anna, in qualità di dipendente della scrivente Società sarà la referente


SQS Software Quality Systems Italia S.P.A. leader mondiale nel settore del quality software, con sede a Colonia, in Germania, e un fatturato di 320 milioni di euro con 4500 Dipendenti distribuiti in tutto il mondo ricerca: Sistemisti Linux junior

Skill richiesti:
- S.O. Unix S. Solaris, Linux
- SQL/Oracle

Sede di lavoro: Casamassima (Bari)

Disponibilità . IMMEDIATA
Contratto : Tempo determinato di 1 anno con possibilità di rinnovo

Per rientrare nell'iter di selezione inviare la candidatura a: jobs-IT@sqs.com allegando il CV aggiornato in formato europeo in word e riportare nell'oggetto dell'email il codice "Sistemista linux Bari".


 

Azioni sul documento

pubblicato il 07/12/2017 ultima modifica 24/01/2018