Scritture digitali e itinerari musicali web

• Quando il 24/04/2014 dalle 11:30 alle 13:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Auditorium Dell'Aquila, Via De Rossi 233 - Bari

Giovedì 24 aprile 2014, alle ore 11:30, presso l'Auditorium Dell'Aquila (Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione - Via De Rossi, 233 Bari) nell'ambito del programma "Scritture digitali e itinerari musicali web" si svolgerà il seminario dal titolo "Comunicare la musica: per la creazione di itinerari musicali web".

Gaetano Occhiofino dialoga con Claudia Attimonelli (Università degli Studi di Bari Aldo Moro)

Suono analogico e suono digitale: dal vinile al file, dalle radio a youtube. Consumo, fruizione, acquisto, produzione, promozione e scambio di musica in rete.

La musica pop nell’epoca della sua riproducibilità digitale e della sua intangibilità fisica. Fine del supporto materiale e nascita della liquid music.

Introduzione di Annarita Taronna (Docente del Corso di Studio in Scienze della Comunicazione, Università degli Studi di Bari).

Interventi di Antonio Visceglia, aka Tony Ciklone, Bianca Chiaratti (Studenti del Corso di Studio in Scienze della Comunicazione e di Scienze dell’Informazione Editoriale, Pubblica e Sociale).

Per gli studenti dei Corsi di Laurea in "Scienze della Comunicazione" e "Scienze dell'Informazione Editoriale, Pubblica e Sociale" la partecipazione ad ogni seminario darà diritto a 0.25 CFU

published on 17/04/2014 ultima modifica 18/04/2014 scaduto