• Quando il 23/04/2014 dalle 09:00 alle 19:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Bari - Piazza Cesare Battisti
  • Contatti
  • Sito web Visita il sito

Mercoledì 23 aprile 2014, a partire dalle ore 9.00 e sino alle 19.30, presso la sala "Vincenzo Storace" - Dipartimento di Scienze Politiche - secondo piano - scala C (Piazza Cesare Battisti, Bari) si terrà la giornata di studio "Le biblioteche universitarie nel 21° secolo: trasmissione di conoscenza per lo sviluppo del Paese".

Il convegno organizzato dall’Associazione Italiana Biblioteche – Sezione Puglia, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e la collaborazione dello Sportello informativo dell’UE-Europe Direct Puglia, si svolge in occasione della “Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore” promossa dall’UNESCO.

La partecipazione dei delegati per le biblioteche, dei Rettorati delle Università pugliesi e dei rappresentanti degli studenti, nonché, quali relatori, di bibliotecari che rappresentano in Italia le più interessanti esperienze di gestione della biblioteca universitaria e di esperti di rilievo delle complesse problematiche che la riguardano, qualifica questo convegno come un appuntamento importante.

Il convegno intende mettere a confronto e discutere, in modo particolare, le buone pratiche da implementare affinchè le biblioteche universitarie divengano compiutamente strutture essenziali e moderne, al servizio sia dei percorsi didattici degli studenti che delle esigenze di ricerca del personale docente, nonchè presidi culturali in grado di integrarsi gradualmente e senza rivendicazione di ruoli separati, nel pià complessivo sistema bibliotecario regionale.

Per gli studenti universitari sarà riconosciuto credito formativo e sarà rilasciato l'attestato di partecipazione.
Per la partecipazione è necessaria l’iscrizione al Convegno.
L’iscrizione si effettua entro il 19 aprile sul sito dedicato all'iniziativa.

pubblicato il 03/04/2014 ultima modifica 16/05/2014 scaduto